VILLAGGIO_025
 

La casa nel bosco 

Il villaggio “La casa nel bosco” è il luogo adatto per coloro che amano la natura e intendono trascorrere qualche giorno di relax in un ambiente incontaminato, dove l’aria e l’acqua pure insieme alla cucina tradizionale assumono un rilievo fondamentale nelle scelte del cliente.

 

Il villaggio è sito in Basilicata sui monti dell’Appennino, a 1000 metri di altezza, nel bosco di Rifreddo/Anzi a 18 km da Potenza.

 

 E’ facilmente raggiungibile in auto percorrendo la Superstrada Basentana fino a Potenza Ovest e poi imboccando la SS 92 in direzione Anzi fino al km 18.

 

In treno è necessario raggiungere la Stazione Centrale di Potenza e poi prendere i mezzi pubblici (circa venticinque minuti) fino al km 18 della SS 92.

 

L’aeroporto più vicino è quello di Salerno a 120 km, poi quello di Bari a 150 km e quello di Napoli a 170 km.

 

 

Tra i servizi del villaggio, oltre alla cortesia e disponibilità totale, si propongono escursioni a piedi, a cavallo e in auto, per far conoscere le bellezze del luogo, non solo paesaggistiche, ma anche culturali e storiche.

 

Siamo a venti minuti dalla Grancia, dove si tiene uno dei più rinomati Cinespettacoli d’Europa;

 

a venticinque dalle stupende Dolomiti Lucane e dal “Volo dell’angelo”; a cinque minuti vi è Anzi il Paesepresepe  con il nuovo Planetario, a trenta l’Abetina di Laurenzana o l’Oasi WWF del lago Pantano di Pignola o ancora gli scavi archeologici di Vaglio; a cinquanta minuti i Castelli Federiciani di Lagopesole e di Melfi, i Laghi Vulcanici di Monticchio e infine a circa un’ora il Parco del Pollino, Matera con i “Sassi” patrimonio dell’Unesco, i templi greci di Metaponto e la splendida costa di Maratea, definita la perla del Tirreno… 

 

La cucina del villaggio è quella tipica del luogo, con cibi semplici e ricette tradizionali.

 

La carne podalica, i formaggi di Filiano e di Moliterno, il vino Aglianico del Vulture, i funghi del Pollino, i peperoni di Senise, i fagioli di Sarconi, il pane delle provincie di Potenza e Matera sono solo alcuni dei cibi da noi proposti che hanno ricevuto le diverse certificazioni di qualità europea.   

 

Nel villaggio c’è una piscina, un campo da tennis/calcetto, uno da basket, un punto sosta per cavalli, una sala multifunzionale, un simpatico Parco dei Dinosauri.

 

Dalla nostra struttura partono un percorso per mountain bikes ed un ippoitinerario.

 

Nel villaggio si può pernottare in piccole e graziose baite in legno di 50 mq, con 5/6 posti letto ciascuna, composte da due o tre camere da letto, bagno, terrazzino...

 

La capacità totale è di circa 50 ospiti.

Per prenotare basta inviare una e-mail al'indirizzo: info@villaggiolacasanelboscosport.eu
o telefonare al 3204103863


Buone Vacanze


 
 Villaggio La casa nel bosco - Località Casone Caprara - Anzi (Pz) - info@villaggiolacasanelbosco.eu
  Site Map